Il raduno italiano per gli appassionati di viaggi in fuoristrada

Un successo al di là di tutte le più rosee aspettative. La quinta edizione di Overland Experience, appena conclusasi a Limone Piemonte, ha quasi battuto tutti i record delle precedenti. Ai 70 equipaggi iscritti in anticipo, se ne sono aggiunti altri nel corso del week end ed in questo modo la festa è stata ancora più grande e completa. I tanti espositori, ma soprattutto gli appassionati, hanno creato un'atmosfera magica in un raduno che ormai vanta un suo posticino d'onore nelle manifestazioni legate al viaggio e all'avventura.

Le due bellissime escursioni, a Triora, al paese delle streghe in Liguria il venerdì e poi alla splendida Valle delle Meraviglie, sabato, il giro in notturna a Casterino, con tanto di cena, sono stati i momenti salienti di una manifestazione che ha attirato tanti curiosi sul piazzale della bella località di vacanza del Piemonte. Conferenze, proiezioni di foto e filmati, scambi di esperienze e confronti, giochi, musica e tanti, tanti premi, di ogni genere, hanno allietato una tre giorni che ha visto per la prima volta la partecipazione anche dei motociclisti – più di 20 – che si sono ricreati un vero e proprio bivacco con l'assistenza e la super visione di StepsOver.

[Guarda tutte le foto del venerdi] - [Guarda tutte le foto del sabato]

L'Amministrazione Comunale di Limone, la Pro Loco e BotteroSki sono stati essenziali come sempre, compresa la cena del sabato sera, salutata da una grandinata breve ma fitta.

Tutti gli espositori e sponsor hanno partecipato con entusiasmo e a tutti loro va un caloroso ringraziamento: 4 Technique – Upracks, Av Map, Brunatti Off Road Equipment, Sahara Mon Amour, Autohome, la Casa del 4x4, Rollers Adventures, AIEA, Lualeny Camp, White Allestimenti, Off Quattro, Camper Land 3000, Bimobil, NaturAid, Modulidea, Touring Off Road, solo per citarne alcuni, hanno ricreato un'atmosfera di festa e di allegria sul piazzale, creando anche momenti interessanti di scambio e confronto.

Come da tradizione si è svolto il concorso fotografico che ha visto premiati :
1° classificato: Francesco Tallarico – “Passaggio a Sud Est”
2° classificato: Luca Rau - “Aspettando la chiatta”
3° classificato: Alberto Riboldi “Etretat”


[Guarda tutte le foto del concorso]

I vincitori del concorso fotografico
2° classificato
Luca Rau - "Aspettando la chiatta"
3° classificato
Alberto Riboldi "Etretat"



[Guarda l'Edizione 2012]


Arrivederci alla prossima edizione.


Per Informazioni: info@overlandexperience.org